Spedizioni a prova di imprevisto

Spedizioni a prova di imprevisto

Per ITALIANSPED i Trasporti Eccezionali sono all’ordine del giorno, ma a volte alcuni diventano ancora più “eccezionali” e richiedono di individuare rapidamente strategie diverse.
Ne è un esempio la spedizione di una pressa ad altissimo tonnellaggio destinata ad un’azienda francese, che a causa delle improvvise restrizioni alla circolazione stradale di mezzi fuori standard non è stato possibile effettuare tramite trasporto via terra, come inizialmente pianificato.
La soluzione alternativa di ITALIANSPED è stata dunque organizzare tempestivamente un trasporto multimodale, attraverso l’utilizzo di una nave dedicata con partenza dal porto di Ravenna, trasbordo al porto di Fos-sur-Mer su chiatta fluviale e noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria al posizionamento della pressa su camion per l’ultima tratta e relativo scarico finale a magazzino del cliente. Una spedizione che sembrava come tutte le altre e che si è rivelata più eccezionale del previsto, ma che si è conclusa con successo e nel pieno rispetto delle tempistiche promesse.

Ruota il tuo device.