SI INIZIA COME STAGISTI, SI CONTINUA COME COLLEGHI

SI INIZIA COME STAGISTI, SI CONTINUA COME COLLEGHI

Da stagisti a colleghi, è questo l'iter che contraddistingue molti dei percorsi formativi realizzati in ITALIANSPED grazie alla collaborazione con ISCOM BOLOGNA, la scuola di formazione di Confcommercio Ascom Bologna, che, tramite il corso per addetti alla logistica e spedizioni finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, propone esperienze didattiche sul campo presso realtà aziendali del territorio.

Un vero e proprio scambio tra la nostra azienda e gli studenti, i quali trovano in ITALIANSPED un ambiente giovane, dinamico e unito, dove vivere un percorso di crescita condiviso che, in molti casi, si rivela così positivo da proseguire anche dopo lo stage, per diventare parte integrante della squadra.

Da sempre, infatti, formazione, crescita e attenzione verso i giovani fanno parte di ITALIANSPED, il cui impegno viene ricambiato dalla curiosità e dall'entusiasmo dei ragazzi, come avvenuto durante la visita di un gruppo di allievi del corso al sito di Salvaterra. L'uscita si è rivelata un'interessante opportunità per assistere dal vivo alla fisicità dell'intero processo di spedizione dei ricambi, che normalmente viene gestito solo a livello teorico dietro a un monitor.

Dopo anni dal loro inizio, possiamo affermare che il bilancio di queste esperienze sul campo è più che positivo e ha permesso a noi di arricchirci di nuovi talenti e ottimi colleghi, e agli studenti di conoscere da vicino una nuova realtà professionale, affiancati da un team disponibile, preparato e inclusivo.

Ruota il tuo device.