Video-pillola n.6: Imballaggio

Video-pillola n.6: Imballaggio

Siamo ormai giunti alla sesta video-pillola, che prosegue nel raccontarvi il funzionamento dell'operatività e delle tecnologie utilizzate da ITALIANSPED, mirate a rendere il processo di spedizione fluido ed efficiente.
Esaurita la fase di inbound con il prelievo della merce passiamo al primo step della fase di outbound.
In questa video-pillola potrete vedere come gestiamo l'imballaggio: dopo la scelta del tipo di confezionamento avvalendosi dell’applicazione dedicata installata sugli smartphone in dotazione agli operatori ed interconnessa con l’ERP aziendale, ha inizio la fase di riempimento con il materiale indicato sulla consegna.
L’app, in un’ottica di digitalizzazione del processo, consente la non duplicazione di registrazioni manuali e riduce il rischio di errori.
La certificazione del processo logistico avviene con una spunta dell’operatore nel momento in cui inserisce il collo nella cassa, documentando ogni fase con il relativo materiale fotografico.
Terminata la fase di riempimento viene chiuso l’imballo e sono applicati i sigilli e l'adesivo ShockWatch, nel caso in cui la tipologia di carico lo richieda. Infine, si passa al sistema di pesatura tramite muletto o transpallet, che rileva il peso del collo e trasmette i dati attraverso l'app all’ERP aziendale.
Buona visione e alla prossima video-pillola!

Ruota il tuo device.