Il viaggio dietro le quinte di ITALIANSPED è arrivato alla conclusione.
Per noi è stato un modo per essere ancora più vicini ai nostri clienti e un'occasione per dare il giusto riconoscimento alle competenze e alle capacità del nostro team. Speriamo di avervi tenuto compagnia, raccontandovi nel tempo di un caffè le diverse fasi che compongono il nostro processo di spedizione, per farvi conoscere i volti, le tecnologie e l'attenzione a ogni dettaglio che rendono la nostra azienda un punto di riferimento del settore logistico.
Chiudiamo questo percorso con l'ultima video-pillola, dedicata alla fase finale del processo di outbound: il carico del mezzo.
In questo contenuto potrete vedere l'autista del camion che si presenta al gate di carico con un documento e il numero di consegna o l'ordine di vendita. L' addetta allo sportello verifica se la spedizione è programmata e consegna la documentazione precedentemente preparata dalla logistica ricambi. Anche durante la fase di carico del camion viene effettuato un reportage fotografico che documenta il collo che viene caricato, il suo posizionamento sul camion e le misure del mezzo. In media, una spedizione di un ricambio richiede un reportage completo di circa 60 foto, dalla preparazione dei pezzi al caricamento sul camion.
In soli 7-8 minuti viene effettuata la spedizione completa.
Grazie per l'attenzione!