Video-pillola n.7: Organizzazione della spedizione

Video-pillola n.7: Organizzazione della spedizione

Il racconto delle diverse fasi che compongono il processo di spedizione di ITALIANSPED è quasi giunto al termine e ha mostrato l'esperienza e la cura del dettaglio che contraddistinguono ogni nostra azione, con l'obiettivo di fornire, ai nostri clienti, un servizio accurato ed efficiente.
Dopo avervi presentato la gestione dell'imballaggio, proseguiamo dunque la fase di outbound, proponendovi la nuova video-pillola relativa all'organizzazione della spedizione.
Il processo parte dall'utilizzo del programma di monitor ricambi, che aiuta a gestire le priorità di spedizione e la predisposizione dei documenti di esportazione (nel caso presente si tratta di una spedizione con corriere espresso, tipologia per la quale è stato creato un collegamento diretto tra il monitor ricambi e il portale dei corrieri, che consente di evitare la ridigitazione dei dati e possibili errori nella riscrittura). Seguono poi la compilazione della lettera di vettura AWB e, in conclusione, la preparazione del piano di carico da parte dello staff logistico, che attraverso un software, effettua una simulazione 3D del posizionamento ottimale del carico, all'interno del camion.
Buona visione e alla prossima video-pillola!

Ruota il tuo device.