ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, UNA NUOVA ESPERIENZA POSITIVA

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, UNA NUOVA ESPERIENZA POSITIVA

"Italiansped rispetta molti punti della mia ipotetica azienda ideale, come ad esempio la valorizzazione di ogni singolo elemento che compone il team di lavoro, alcuni servizi molto comodi, la presenza di orari di lavoro flessibili e la possibilità di lavorare da remoto e infine il punto a mio parere fondamentale, ovvero un personale costituito da giovani in grado di collaborare che si aiutino e rispettino a vicenda".

Queste le parole di uno studente dell'Istituto Paolini Cassiano di Imola - Indirizzo SIA Sistemi Informativi Aziendali, al termine del suo periodo di alternanza scuola-lavoro, svolto in ITALIANSPED dal 6 al 24 febbraio.
Dichiarazioni che ci riempiono di orgoglio e che evidenziano la corrispondenza tra la nostra azienda e la sua realtà lavorativa ideale, confermandoci la buona riuscita del percorso di ITALIANSPED, intrapreso già da alcuni anni, che mira ad avvicinare i ragazzi al mondo della logistica e degli spedizionieri, facendo imparare loro direttamente sul campo, i principi e le nozioni studiate precedentemente sui banchi di scuola. Un’opportunità di crescita umana e professionale, per far toccare con mano ai più giovani un contesto lavorativo reale, che consenta loro di affacciarsi per la prima volta sul mondo del lavoro attraverso un’esperienza concreta.
 
Lo studente ha partecipato attivamente alla quotidianità della nostra operatività, assistendo alle varie attività amministrative, ed è rimasto particolarmente colpito dal clima di collaborazione, rispetto e valorizzazione di ogni membro del team. Come affermato da lui "sono state tre settimane sicuramente impegnative, ma allo stesso tempo molto interessanti; nonostante le ore lavorative fossero 8, sono sempre volate, questo grazie all’ambiente che ho avuto la fortuna di trovare all’interno dell’azienda".
 
ITALIANSPED ringrazia tutti i ragazzi che decidono di trascorrere qui il loro periodo di alternanza scuola-lavoro, ed è fiera di essere riconosciuta come società attenta alla formazione ed alla crescita professionale dei giovani del territorio. Continuiamo così a perseguire il nostro obiettivo, garantendo continuità tra didattica e opportunità lavorative, e offrendo un contesto dove professionalità, collaborazione e serenità si fondono nel creare un ambiente a misura di lavoratore.

Ruota il tuo device.