Video-pillola n.5: Prelievo

Video-pillola n.5: Prelievo

È il momento di proseguire il percorso per conoscere da vicino l'intero processo di spedizione di ITALIANSPED, reso efficace ed efficiente dall'impegno dei nostri operatori e dalle innovazioni di cui ci avvaliamo.
Dopo avervi mostrato l'inserimento della merce a magazzino, restiamo nel nostro warehouse per iniziare la fase di outbound.
Questa video-pillola sarà infatti dedicata al prelievo della merce: così come per il posizionamento del pezzo all'interno dello scomparto del magazzino semi-automatico, il laser è utile anche per il prelievo, indicando quale materiale ritirare dal vassoio. Seguono poi l'insacchettamento del pezzo e l'etichettatura del codice. Per tenere traccia di tutte le fasi del prelievo, è stato inoltre creato un software per smartphone, che propone le stesse utilities del magazzino automatico, mostrando ad esempio ubicazione del pezzo, foto dell’anagrafica materiale, quantità e rilevamento fotografico del materiale prelevato. Tutte le procedure della spedizione legate all' outbound si concludono con la rilevazione delle specifiche doganali HCB per il singolo pezzo, in cui un operatore verifica le caratteristiche della merce (marca, modello, colore, prevalenza del materiale costruttivo…), evidenziando le informazioni necessarie alle barriere doganali.
Buona visione e alla prossima video-pillola!

Ruota il tuo device.