Training - comunicazione e negoziazione

Training - comunicazione e negoziazione

Comunicazione e problem solving: training specialistico per il personale Italiansped
Si sono svolte in marzo alcune giornate dedicate allo sviluppo delle competenze in ambito di dinamiche relazionali e di comunicazione in un mondo sempre più veloce, impaziente, incerto.
Organizzato con la collaborazione della Fondazione Aldini-Valeriani (FAV), l’obiettivo è quello di offrire schemi pratici di approccio alle più comuni dinamiche di negoziazione, dagli errori da evitare a schemi e buone pratiche funzionali al problem solving.
Inserito nel piano di training e formazione permanente del personale Italiansped, il percorso è stato avviato nel 2019 e coinvolge nel 2022 ulteriori 15 risorse.
La crescita delle competenze è al centro dell’attività di Italiansped, da oltre 50 anni protagonista nei servizi di spedizione e logistica integrata. Va in questa direzione il percorso formativo “Comunicazione e negoziazione”, rivolto al personale degli uffici commerciali.
Come comunicare in modo efficace in un mondo che corre sempre più veloce? Come costruire una relazione di empatia con i propri interlocutori, superando incomprensioni ed equivoci? Questi ed altri gli obiettivi del percorso iniziato a marzo 2022.
Vero patrimonio da tutelare in un mondo “VUCA” (veloce/volatile, incerto, complesso, ambiguo), le “relazioni” sono state al centro della prima giornata di formazione, “Comunicare con il mondo”, a cui è seguito il secondo incontro dedicato al problem solving, anticipando le potenziali criticità e impostando di conseguenza le soluzioni in modo più rapido, collaborativo, efficace.

Ruota il tuo device.